Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, ora è ufficiale: tavolini e sedie di bar e ristoranti anche nei parcheggi

Fonte: web Castedduonline.it
1 luglio 2020

Cagliari, ora è ufficiale: tavolini e sedie di bar e ristoranti anche nei parcheggi

Sì anche all’aumento delle superfici in concessione in piazza Yenne e nel largo Carlo Felice. I provvedimenti adottati per venire incontro alle esigenze dei titolari di bar, locali e ristoranti penalizzati per le misure necessarie alla lotta alla diffusione del covid

 

C’è il via libera del consiglio comunale: i tavolini e le sedie dei bar e dei ristoranti potranno essere posizionati anche sui parcheggi. Poco fa il sì dell’aula di palazzo Bacaredda che ha votato due modifiche al regolamento sulle concessioni di suolo pubblico.
Una decisione che consente, fino al 31 ottobre 2020, di lasciare sul suolo pubblico in concessione gli arredi al termine del relativo orario quotidiano di attività, tavolini e sedie potranno cioè rimanere anche di notte. Inoltre, fino al 31 dicembre 2020, sarà consentita l’occupazione degli stalli di sosta per il posizionamento di tavolini e sedie.
Sì anche all’aumento delle superfici in concessione in piazza Yenne e nel largo Carlo Felice. I provvedimenti adottati per venire incontro alle esigenze dei titolari di bar, locali e ristoranti penalizzati per le misure necessarie alla lotta alla diffusione del covid.