Altri nove contagi tra personale e pazienti del Policlinico: 450 tamponi dopo l'allarme
CAGLIARI. Sono nove i contagi da coronavirus rilevati in serata tra dipendenti e pazienti del policlinico universitario di Monserrato: tre infermieri, tre Oss e tre persone che erano ricoverate nel reparto di Medicina. Un numero alto, mentre oggi sono stati effettuati 450 tamponi in tutto.
Lo screening a tappeto è stato deciso dall'azienda dopo che ieri erano risultati positivi al tampone un primario, un fisioterapista e un paziente, anche questo ricoverato nel reparto di Medicina (QUI LA NOTIZIA). Nei tre casi precedenti l'anomalia, stando a quanto trapela, è che il primo tampone al quale erano stati sottoposti era risultato negativo.
I primi esiti dei controlli a tappeto arrivano dopo una lunga giornata di preoccupazione, iniziata con i dipendenti in fila davanti alle tende pre-triage allestite all'esterno del pronto soccorso per sottoporsi al test.
Tutti coloro che sono per ora risultati positivi non sarebbero in gravi condizioni. Il reparto di Medicina non chiuderà: gli spazi sono stati sanificati, i pazienti che nel frattempo erano stati trasferiti torneranno a breve nelle loro stanze.