Rassegna Stampa

www.youtg.net

Addio America's Cup, Truzzu: "Dispiace, ma Cagliari ripartirà più forte di prima"

Fonte: www.youtg.net
19 marzo 2020

 

Addio America's Cup, Truzzu: "Dispiace, ma Cagliari ripartirà più forte di prima"

CAGLIARI. "Mio malgrado e con enorme dispiacere devo annunciare il definitivo annullamento dell’appuntamento della prima tappa della nuova America’s Cup World Series che avrebbe dovuto tenersi a Cagliari dal  23 al 26 aprile", così il sindaco Paolo Truzzu conferma quanto reso noto con un comunicato ufficiale (qui la notizia).

"So che il management di Luna Rossa ha proposto in ogni modo un’altra data possibile, chiedendo la disponibilità a Challenger of Record e il Defender. Defender non ha accettato e il Panel ne ha dovuto prendere atto", spiega il primo cittadino, "Luna Rossa resterà a Cagliari e potrà restare fino a che lo vorrà e non escludo che ci possano essere, nei mesi prossimi, iniziative sportive e agonistiche. Per noi, Luna Rossa è Cagliari, un team che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare lungo tutti questi mesi di lavoro appassionante".

Poi un pensiero al futuro della città di Cagliari, oltre l'epidemia: "Voglio però rassicurare tutti: l’annullamento di un evento tanto atteso, che avrebbe portato migliaia di persone, importanti iniziative imprenditoriali e che avrebbe fatto conoscere la nostra città a livello mondiale non ci abbatterà. Continueremo a lavorare perché Cagliari migliori sempre di più. Sono convinto che, al termine dell’emergenza Coronavirus, la nostra città avrà energie, idee e forza per ripartire e competere con le grandi capitali. E’ il nostro progetto e lo porteremo avanti con determinazione".