Rassegna Stampa

www.youtg.net

"Importati" anche i due contagi di Quartu: una suora e un'altra donna

Fonte: www.youtg.net
7 marzo 2020

"Importati" anche i due contagi di Quartu: una suora e un'altra donna
 

CAGLIARI. Una suora tornata da un recente viaggio a Milano e una donna che ha avuto contatti con un'altra sarda, arrivata da Brescia, che nei giorni scorsi era stata in Sardegna. La prima è a casa, in isolamento, l'altra si trova in ospedale. Sono i profili - con gli elementi che è possibile fornire - delle pazienti contagiate dal coronavirus a Quartu: è stata la Regione, con una nota ufficiale, a comunicare la positività del tampone al quale sono state sottoposte.


Altri due casi d'importazione, quindi. Per ora quindi, anche se il timore è che siano inevitabilmente destinati ad aumentare - sono limitati i casi di trasmissione del virus a livello locale: è successo solo con il medico del reparto Infettivi del Santissima Trinità, venuto a contatto con l'imprenditore ricoverato da venerdì scorso, e con il fidanzato della ricercatrice di Nuoro che aveva contratto il virus durante un convegno a Udine il 20 febbraio.

Resta quindi una pericolosa e irresponsabile bufala quella diramata attraverso un falso scrrenshet del televideo, secondo la quale i casi quartesi riguarderebbero due commessi di un supermercato (qui la notizia)