Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Catamarani e tavole a vela ospiti dello Yacht club Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
15 settembre 2009

la stagione



Una stagione di nuovi amori e ritorni di fiamma. Dalla scorsa primavera le classi veliche più in voga hanno scelto Cagliari, per la prima volta o per conferma. In ogni caso per le loro regate di punta, ospitate dai circoli cittadini, su tutti lo Yacht Club Cagliari.
Primi a sbarcare, a fine aprile, gli RC44 per la Cagliari Cup. Ovvero Russell Coutts, i campioni del match race internazionale e regate di altissimo livello.
Un gradito ritorno, così come i Melges 24 che a metà giugno hanno disputato il campionato italiano, tappa della Volvo Cup. Non l'unico tricolore assegnato nel capoluogo. A metà luglio anche le tavole a vela si sono concentrate al Poetto per il campionato nazionale Slalom e Techno 293, in contemporanea con le regate Audi delle spumeggianti Melges 20 e 32. E prima della pausa d'agosto, doppio appuntamento d'élite con l'Europeo Farr 40 - per la prima volta nel sud Sardegna - e il bis dell'Audi Med Cup delle classi Transpac 52 e Grand Prix 42. In ogni caso, condizioni meteo favorevoli e commenti entusiastici.
Non è finita: la prossima settimana tocca ai J24, in gara nella Coppa Italia.
CLARA MULAS

15/09/2009