Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Cagliari, in mostra al Teatro Lirico le opere degli artisti sardi candidate alla XIII Biennale di Ro

Fonte: web Vistanet Cagliari
29 febbraio 2020


Cagliari, in mostra al Teatro Lirico le opere degli artisti sardi candidate alla XIII Biennale di Roma
La giuria si riunirà sabato 14 Marzo al Teatro Lirico, sotto la presidenza del dottor Gianni Filippini, per scegliere tre opere che parteciperanno alla XIIIsima Biennale a Roma. La presenza del pubblico sarà graditissima.

  
Il 22 Febbraio 2020 al Teatro Lirico di Cagliari è stata inaugurata la Selezione Regionale per la partecipazione alla XIII Biennale di Roma 2020, che si svolgerà in aprile al Museo Domiziano di piazza Navona nella capitale. La mostra con il patrocinio del Comune di Cagliari, della Regione Autonoma di Sardegna ed altri numerosi comuni è visitabile tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 fino al 27 marzo 2020.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della Consigliera dottoressa Stefania Loi, in rappresentanza della Municipalità di Cagliari, accompagnata dal dottor Franco Nonnis che ha curato la concessione del Foyer del Teatro Lirico, consentendo l’utilizzo di uno spazio cittadino all’Arte alla Cultura ed al pubblico.

La mostra è organizzata e curata dalla dottoressa Giulia Obino con Cortes de Janas e Morsi d’Arte con la collaborazione della dottoressa Alessandra Sorcinelli e Vittorio E. Pisu con Sardonia Italia.


Questi gli artisti presenti: Maria Cecilia Angioni, Fabiano Atzeni, Luca di Bartolo, Luciano Busia, Giancarlo Cadeddu, Nicoletta Calvo, Giantore Carta, Roberto Cau, Simonetta Cau, Mariano Chelo, Roberta Congiu, Sonia Congiu, Chiara Cossu, Francesco Cubeddu, Giueppe Disi, Clay Ferrarese, Paolo Laconi, Loraine, Federico Marcia, Roberta Massidda, Efisio Mario Monni, Piergiorgio Mulas, Bernadette Paddeu, Gianluca Petrini, Genesio Pistidda, Vittorio E. Pisu, Marcello Porceddu, Gianfranco Puddu, Virginia Scala, Carlotta Solinas, Nicoletta Solinas, Gina Tondo, Fabiana Sebis, Silvia Sbardella, Marco Vigo, Yuri, Simona Zaugg, Matteo Zoccheddu, provenienti da tutta la Sardegna.

La giuria si riunirà sabato 14 Marzo al Teatro Lirico, sotto la presidenza del dottor Gianni Filippini, per scegliere tre opere che parteciperanno alla XIIIsima Biennale a Roma. La presenza del pubblico sarà graditissima.

Altre manifestazioni culturali saranno proposte durante il mese di marzo, per tutta la durata della mostra, come da calendario che sarà comunicato prossimamente. In data 27 marzo la cerimonia del Finissage permetterà di concludere solennemente la manifestazione.