Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La pioggia cancella l’ultimo Shopping estivo

Fonte: L'Unione Sarda
14 settembre 2009

San benedetto

Annullata l’iniziativa dei negozianti


È stato un fuggi-fuggi generale, quando si è capito che non erano solo poche gocce di pioggia ma un temporale vero e proprio. Poco dopo le 21 di sabato, oltre un migliaio di persone hanno abbandonato rapidamente via Cocco Ortu, prima che per quasi un'ora la città fosse colpita da un violento acquazzone estivo. Sospesa, prima ancora che potesse iniziare, la manifestazione di shopping sotto le stelle che era stata allestita dai negozi del centro commerciale naturale di San Benedetto.
Tutto era pronto: dal palco alle band, compresa l'animazione allestita dal consorzio per richiamare i clienti sino a tarda notte. «C'era già un bel po' di gente ma a causa del temporale l'appuntamento è stato sospeso», spiega Mariano Cannas, presidente del Consorzio centro commerciale naturale. «Non sappiamo ancora quando e se verrà recuperato, anche se ci sembra difficile». Chiusa la strada che costeggia il grande mercato cittadino, un gran numero di negozianti aveva deciso di rispondere all'iniziativa, scegliendo di restare aperti sino a tarda notte. Già in precedenza, la manifestazione “Una sera di fine estate” in programma per i primi di settembre era stata rinviata a venerdì per dei problemi organizzativi.
In programma non solo musica, balli, degustazioni di anguria e iniziative culturali organizzate dai commercianti dell'intera zona attorno a via Cocco Ortu. «Ora vedremo se il Comune, che finanzia l'iniziativa, deciderà se farcela recuperare», conclude Mariano Cannas, « anche perché era presente il funzionario che ha capito che si è trattato di una causa di forza maggiore. Per quasi un'ora ha veramente piovuto tantissimo». (f.p.)

14/09/2009