L’arcivescovo di Cagliari in Municipio: “Sì al dialogo per il bene dei più deboli”
“La Chiesa è pronta ad offrire il suo apporto e il dialogo costante con le istituzioni nella logica della sussidiarietà, della solidarietà e dell’inclusione dei più deboli”. Sono le parole pronunciate dal vescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi, davanti al Consiglio comunale dove è stato ospite questa sera.
Baturi è stato presentato dal presidente dell’assemblea Edoardo Tocco e dal sindaco Paolo Truzzu ai consiglieri comunali e alle autorità civili e militari presenti in aula, prima dell’inizio della seduta. Un evento voluto dal presidente Tocco “per saldare il già forte legame tra i vari rappresentanti delle istituzioni cittadine”, perché questa presenza, come ha sottolineato Tocco nel suo discorso di benvenuto, “contribuisce a rafforzare la stretta collaborazione con il Consiglio e la città intera”.
“Voglio sottolineare l’importanza di questo incontro – ha detto il sindaco Truzzu – in un luogo dove si formano le decisioni per il futuro della città ma che sono il frutto di una condivisione con tutti i soggetti che compongono la nostra città. Decisioni che sono il risultato di un confronto costante con tutti gli attori coinvolti. Insieme si decide e insieme si affrontano i problemi”.