Rassegna Stampa

www.youtg.net

Lunedì di piogge intense, con scirocco forte e mareggiate in Sardegna

Fonte: www.youtg.net
20 gennaio 2020

Lunedì di piogge intense, con scirocco forte e mareggiate in Sardegna

 

CAGLIARI. Peggiorano sensibilmente le condizioni meteo sul bacino centro occidentale del Mediterraneo per l'isolamento di un vortice ciclonico che metterà a stretto contatto masse d'aria fredda artica con masse d'aria più calda ed umida in risalita dal nord Africa. Si attende il ritorno delle piogge che saranno accompagnate da forti venti di scirocco e mareggiate.

Lunedì mattina nubi diffuse su gran parte del territorio regionale associate a precipitazioni sparse che si faranno più organizzate con il passare delle ore ma più intense sui settori orientali e meridionali con accumuli puntualmente abbondanti. Non si escludono nevicate sul massiccio del Gennargentu solo a quote elevate e oltre i 1500 metri. I fenomeni insisteranno a est anche nel corso delle serata e nottata.

Temperature in aumento nei valori minimi. Stazionarie o in leggero calo le massime che saranno comprese tra 11°C e 14°C. Venti moderati di scirocco con rinforzi fino a burrasca sui settori meridionali. Mari di conseguenza mossi ma tendenti a molto mossi sul Canale e Mare di Sardegna.