Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

America's Cup Series: ci sono le anticipazioni

Fonte: L'Unione Sarda
5 dicembre 2019

A cinque mesi dalle America's Cup World Series Sardegna, la macchina organizzativa si mette in moto. L'evento sportivo dell'anno, che dal 23 al 26 aprile farà di Cagliari l'epicentro del mondo velico, innescherà anche dinamiche economiche, turistiche, promozionali a lungo termine. A parlarne, mercoledì prossimo alla base di Luna Rossa Prada Pirelli, saranno l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, e Laurent Esquier, amministratore delegato di “Challenger of record 36”.
L'incontro offrirà le prime anticipazioni tecniche sulla competizione, che rappresenta il primo confronto ufficiale dei cinque, tra challenger e defender. Si parlerà anche dell'allestimento del villaggio regate in via Roma, delle attività collaterali destinate al pubblico, ancora delle ricadute che potrebbe generare un autentico evento vetrina. Sull'onda di regate analoghe, organizzate in passato a Napoli e Venezia, potrebbero raggiungere il capoluogo, e soggiornarvi per almeno quattro giorni, migliaia di persone da tutto il mondo.
L'appuntamento di mercoledì seguirà di pochi giorni il primo open day alla base di Luna Rossa, in programma sabato mattina e pomeriggio, con visite guidate lunghe mezz'ora ciascuna. Un invito accolto con entusiasmo: i 750 posti, in palio sul sito web della squadra italiana, sono andati a ruba in poche ore.
Clara Mulas