Città più vivibili: Cagliari al primo posto nel meridione e isole
Il capoluogo isolano al 37° posto ha scalato 7 posizioni rispetto a un anno fa nella graduatoria ICity Rank 2019 guidata da Milano
CAGLIARI. Cagliari al primo posto nelle città del meridione e delle isole secondo il City Rank 2019, il rapporto annuale di Fpa, che fotografa la situazione delle città italiane più vicine ai bisogni dei cittadini e più vivibili. Il capoluogo isolano è 37° posto assoluto, guadagnando sei posizioni rispetto al 2018, e soltanto Pescara, Bari e Lecce, fra le altre città del Sud, riescono ad allontanarsi dalla parte bassa della classifica.
Tutti gli altri 34 capoluoghi del Mezzogiorno sono fermi nelle ultime 38 posizioni in classifica, con Crotone maglia nera, preceduta da Vibo Valentia, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Trapani, Foggia, Catanzaro, Reggio Calabria, Isernia e Brindisi.
Al primo posto in assoluto c'è Milano, seguita da vicinissimo da Firenze, quindi Bologna, Bergamo, Torino, Trento, Venezia, Parma, Modena e Reggio Emilia per completare la top ten nazionale.