Rassegna Stampa

www.youtg.net

Ancora nubi sulla Sardegna, lunedì una nuova giornata di piogge sparse

Fonte: www.youtg.net
25 novembre 2019

Ancora nubi sulla Sardegna, lunedì una nuova giornata di piogge sparse

CAGLIARI. Le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo si mantengono ancora instabili e a tratti anche perturbate per la presenza di un vortice ciclonico piuttosto esteso e in movimento dal Tirreno verso lo Ionio e l’Egeo. La settimana comincerà ancora all’insegna delle nubi e di qualche pioggia. Qualche schiarita martedì ma una nuova perturbazione atlantica, diretta verso il nord Italia, potrebbe apportare un nuovo veloce peggioramento nella giornata di mercoledì.

Lunedì mattina cieli nuvolosi su tutti i settori con rovesci intermittenti più organizzati sui settori occidentali e settentrionali. Qualche scroscio tra la tarda mattina ed il pomeriggio anche sul Cagliaritano. Le nubi resisteranno sull’isola anche nella seconda parte di giornata con ulteriori rovesci possibili sull’Oristanese, il Sulcis Iglesiente e sporadicamente il Cagliaritano, poi le condizioni meteo tenderanno ad un progressivo miglioramento.

Temperature stazionarie sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno i termometri saranno compresi tra 13°C e 16°C con. Venti moderati di maestrale con rinforzi fino a 60 km/h attesi sui settori centro meridionali, specialmente nella prima metà di giornata. Mari mossi o molto mossi.