Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Già tutti i fuori i concorrenti sardi

Fonte: L'Unione Sarda
7 settembre 2009

I risultati. In gara anche la tennista azzurra Mara Santangelo, il torneo in tv sul satellite



I sardi sono già fuori: nessuna coppia è riuscita ad arrivare alla fase finale dei tabelloni maschili e femminili del torneo nazionale di qualificazione, iniziato giovedì e concluso ieri alle 14, pochi minuti prima dell'inizio del campionato europeo.
Niente da fare per Alberto Tamponi, Mauro Pompei, Piero Sanna Randaccio, Francesco Spiga, Alessio Cocco, Alessandro Sciarra, Andrea Somaroli, Emanuele Virdis, Cristiano Aliperta, Cristian Apollonio, Diego Fratini, Luciano Pitzurra, Luca Pirastu, Nicola Reginato, Diego Fadda, Roberto Maxia, Andrea Lecca e Giuseppe Martinez. Nessuno di loro è riuscito a vincere gli spareggi per accedere al tabellone della competizione che li avrebbe visti in gara contro gli atleti di altre 15 nazioni.
La stessa sorte è toccata anche alle giocatrici sarde: si sono fermate alle eliminatorie Silvia Storari, Elena Vianello, Stefania Accardi, Simona Vincis, Stefania Giona, Alessandra Russo, Alice Bartolozzi, Stefania Carmelita, Lucia Cusinu, Federica Defraia e Alessia Zuddas. Intanto ieri si sono giocate le prime partite del campionato europeo, che entrerà però nel vivo con la giornata di oggi: l'Italia sarà in gara con sei coppie. Nel torneo maschile scenderanno in campo Marco Ludovici e Riccardo De Filippi, romani, vincitori tra l'altro dei Campionati Mondiali. Insieme a loro anche Andrea Fiocchi e Fabio Felisatti, entrambi di Ravenna e vincitori dei Campionati italiani. In campo femminile saranno invece in gara le tarantine Simona Briganti e Rossella Stefanelli, dominatrici della stagione in corso, oltre alla coppia composta dalla romana Laura Olivieri e dalla sorpresa Mara Santangelo, la tennista azzurra protagonista del circuito mondiale. Tre i titoli in palio: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Sono invece 47 le coppie iscritte: 26 in campo maschile, 21 nel femminile.
Il campionato europeo, ripreso dalle telecamere di “SuperTennis” (www.supertennis.tv) verrà trasmesso sul web accompagnato dalla telecronaca di Massimo Caputi: le due finali, maschile e femminile, saranno messe in onda a partire dalle 22,30 di lunedì prossimo. ( m. r. )

05/09/2009