Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Capodanno a Cagliari con Capossela

Fonte: La Nuova Sardegna
18 novembre 2019

Capodanno a Cagliari con Capossela
Il cantautore si esibirà dalle 22.30 in piazza Yenne. E Vasco annuncia il tour 2020

CAGLIARI. Sarà Vinicio Capossela a salutare gli ultimi minuti del 2019 e a dare il benvenuto al 2020 nella notte di San Silvestro che animerà piazza Yenne, piazza Santa Croce e piazza San Giacomo per una festa diffusa che è stata confermata anche per questi festeggiamenti. Si parte alle 22.30 nei tre centri di aggregazione con gli spettacoli principali. In piazza Yenne sarà di scena Vinicio Capossela, che dopo il brindisi di mezzanotte lascerà campo libero al dj set di Nicola Musu, il quale farà ballare la piazza fino all’1.30. In piazza San Giacomo maggiore attenzione ajJazz e musica vintage con il gruppo “Mambo Django”, e a seguire il deejay set di “Foxi & Harry”. Mentre in Piazza Santa Croce sarà il funky a farla da padrone con le esibizioni degli “Smash Hits” prima e il dj set di “Bettosun” a seguire.

Nato in Germania, da genitori originari dell’Irpinia, Vinicio Capossela è certamente uno dei cantautori italiani più interessanti di questi ultimi vent’anni, ed è anche uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con quattro Targhe Tenco e un Premio Tenco alla carriera. È facilmente presumibile, dunque, che il suo nome richiamerà molto pubblico per il Capodanno cagliaritano. Ad aggiudicarsi l’intera organizzazione dei festeggiamenti nel capoluogo è stata la Società “Vox Day”, unica partecipante alla gara d’appalto predisposta dal Comune e rappresentata da Davide Catinari. «La gara – spiega – è stata fatta con molto anticipo e questo ci ha permesso di lavorare con calma al programma. Abbiamo deciso di puntare su Capossela come artista clou perché con la sua orchestra che lo accompagnerà sul palco offrirà un sound che spazierà su tutto il Mediterraneo per uno spettacolo diffuso».


Volando con il pensiero direttamente a giugno del 2020, proprio in questi gironi Vasco Rossi ha annunciato in uno dei suoi famosi post “in anteprima abusiva per voi”, che il 2020 sarà per lui l’anno dei Festival rock e che, per l’estate prossima ha scelto di fare una pausa dagli stadi e di esibirsi, invece, eccezionalmente nei più importanti Festival Rock della penisola. Il 10 giugno aprirà Firenze Rocks alla Visarno Arena, il 15 giugno chiuderà gli I-Days al Mind Milano Innovation District, il 19 giugno al Rock in Roma al Circo Massimo e, come evento conclusivo, il 26 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che proprio Vasco inaugurò al rock nel 1998.