Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Cagliari, maxi multa per i rifiuti in strada. Truzzu: “Tolleranza zero contro incivili”

Fonte: web sardiniapost.it
7 ottobre 2019

Cagliari, maxi multa per i rifiuti in strada. Truzzu: “Tolleranza zero contro incivili”
 


Seicento euro. È la somma che dovrà pagare l’incivile che alle tre e mezzo della notte ha abbandonato tre sacchi di spazzatura in via Po a Cagliari. La guerra al degrado e agli incivili dei rifiuti portata avanti dal sindaco Paolo Truzzu non si ferma.

 

E come già fatto nelle precedenti occasioni è lo stesso primo cittadino a dare notizia della sanzione dalla sua pagina Facebook, questa mattina, con tanto di foto della multa.

“Non ho mai detto che sarebbe stato facile, ma che l’avremo fatto. E lo stiamo facendo. Abbiamo riorganizzato il servizio igiene del suolo e potenziato il servizio di vigilanza con uomini e mezzi. E il risultato è un numero di sanzioni in tre mesi superiore a quello dei primi sei mesi del 2019, e per di più molto maggiorate, già perché prima il massimo era 250 euro”, scrive Truzzu.

 

E ancora: “Tolleranza zero contro l’inciviltà e il degrado, non può essere solo un obiettivo del Sindaco e dell’Amministrazione, ma deve essere della città. Perché è solo donando noi stessi che riceviamo. E chi vince non è il sindaco, ma Cagliari!”.