Bilancio Abbanoa, Truzzu: “Votato per garantire futuro società e lavoro dipendenti”
È passato anche con i voti del Comune di Cagliari, il Bilancio 2018 presentato da Abbanoa Spa. Nella giornata di ieri (mercoledì 25 settembre 2019) a Tramatza ha prevalso il “senso di responsabilità rispetto alla necessità di garantire un futuro alla società e al lavoro dei dipendenti”. A favore, oltre a Cagliari, anche grandi Comuni come Nuoro, Olbia e Macomer, mentre hanno votato contro alcune piccole amministrazioni. Regione e i Comuni di Sassari e di Quartu si sono invece astenuti.
A dirlo il sindaco Paolo Truzzu, all’indomani dell’Assemblea dei soci, puntualizzando tuttavia che ciò “non significa assolutamente assolvere i vertici e far finta che tutto va bene”, riferendosi in particolare al ritardo degli investimenti, all’annoso problema delle perdite idriche e alle condotte sferzanti portate avanti nei confronti di famiglie e imprese.
“Per questo urge al più presto – conclude il sindaco Truzzu – convocare un Consiglio di amministrazione per affrontare il tema della riorganizzazione aziendale e dell’assetto manageriale di Abbanoa”.