COMUNE. Il manager prenderà servizio dal primo ottobre
La Spisa è il nuovo direttore generale
Giorgio La Spisa, 62 anni, è il nuovo direttore generale del Comune. L'ex assessore regionale prenderà servizio dal primo ottobre e guadagnerà 120 mila euro all'anno. Qualche giorno fa la giunta ha approvato una delibera, la numero 98, con la quale si indicano le condizioni di lavoro del nuovo manager.
La delibera
La Spisa, funzionario della Regione, prende il posto che durante l'amministrazione di Massimo Zedda era stato di Elisabetta Neroni e avrà anche lo stesso compenso. Per conferire l'incarico è stato necessario il parere del dirigente del servizio sviluppo organizzativo e del servizio finanziario. Giorgio La Spisa nei giorni che erano seguiti alle dimissioni di Zedda era stato indicato anche come possibile candidato a sindaco del centrodestra.
In politica
Nel curriculum politico, per molti anni nel segno di Forza Italia, figurano tra i tanti incarichi, quello come consigliere comunale e assessore ai Servizi tecnologici, consigliere provinciale, consigliere regionale, presidente della III Commissione consiliare e poi assessore regionale dell'Industria e alla Programmazione, bilancio, credito ed assetto del territorio oltre che vice presidente della Regione nella XIV legislatura.