Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

LO SPETTACOLO. Il 18 settembre alle 18 da Tuttestorie “Gina Ginger & Charlie Chives”, storytime in i

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2019

LO SPETTACOLO. Il 18 settembre alle 18 da Tuttestorie “Gina Ginger & Charlie Chives”,
storytime in inglese per i bambini

Uno spettacolo per bambini in lingua inglese: è quello che propone “Kids&Us Cagliari Centro”, la scuola di lingua di inglese per i più piccoli di via Cimarosa, mercoledì 18 settembre alla libreria Tuttestorie (via Vittorio Emanuele Orlando 4).
Storytime
L'iniziativa è rivolta a ai bambini e ai loro genitori. Lo storytime è uno spettacolo in lingua inglese rivolto ai bambini dai tre agli otto anni: sarà messo in scena dagli insegnanti di Kids&Us il cui obiettivo è che i bambini si divertano in compagnia delle loro famiglie.
Lo spettacolo
In questa occasione Kids&Us presenterà “Gina Ginger & Charlie Chives”: Charlie è segretamente innamorato di Gina Ginger, la sua vicina di casa ma, nonostante questo, litigano molto frequentemente e si prendono reciprocamente in giro. Nello spettacolo, i bambini scopriranno in che modo i due vicini di casa faranno finalmente la pace.
L'appuntamento
Lo spettacolo, si diceva, è in programma mercoledì 18 settembre alle 18 da Tuttestorie, la libreria specializzata in libri per bambini e ragazzi di via Vittorio Emanuele Orlando (la strada che collega via Einaudi con via Garibaldi).
La partecipazione
Lo spettacolo è gratuito e sono state pensate anche una serie di sorprese per i bambini. L'unico obbligo è la prenotazione che può essere fatta scrivendo a tuttestorie@tiscali.it oppure chiamando il numero telefonico 070659290.
La scuola
Kids&Us, metodo per l'insegnamento utilizzato per i bambini e i ragazzi da un anno a 18, segue lo stesso processo naturale che sottende l'acquisizione della lingua materna, un percorso che ha luogo secondo un ordine determinato e spontaneo: ascoltare, capire, parlare, leggere, scrivere. Il primo contatto, spiegano i responsabili, che un bebè ha con la propria lingua materna è uditivo e questo è lo stesso processo da adottare con la lingua straniera. L'acquisizione del linguaggio parte prima che si attivi la parola: il bambino arriva alla comprensione della lingua materna grazie alla gran varietà di parole, espressioni e frasi cui viene esposto.