LA MANIFESTAZIONE. Partenza dal bastione Saint Remy
Di corsa o a passeggio nel centro storico: sabato ritorna la Cagliari urban trail
L'appuntamento è per sabato quando prenderà il via dal bastione Saint Remy la Cagliari urban trail, gara di corsa a piedi in notturna, giunta alla settima edizione. Una manifestazione che rientra nell'ambito dell'Urban trail Italy e che, dal 2013, ha coinvolto oltre settemila partecipanti. I protagonisti possono scegliere di partecipare alla gara vera e propria sulla distanza dei dieci chilometri o alla passeggiata di sei chilometri.
Il circuito
L'Urban trail permette ai partecipanti di sfidare se stessi e gli altri in gara, nell'avventura di attraversare punti e angoli nascosti di molte città. Nel circuito nazionale sarà possibile scoprire la notte di ogni città in modo sicuro e tranquillo, correndo o camminando tra i quartieri storici della città. A Cagliari si parte dalla Marina passando per Castello, Stampace e Villanova, alla scoperta di passaggi ed angoli suggestivi per molti ancora sconosciuti.
La corsa
Sono tante le novità che contraddistingueranno la settima edizione della Cagliari urban trail. Per la partenza e l'arrivo della corsa è stato scelto il bastione Saint Remy, terrazza sulla città con la sua scalinata riaperta al pubblico da pochi giorni. Il programma, grazie alla collaborazione con il centro sportivo Terrapieno, è stato ampliato, con altri eventi ed attività.
I corridori
Ai partecipanti sarà fornito un faretto e una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per essere più visibili e creare simpatici effetti coreografici nella notte. L'evento è patrocinato dal Comune e sostenuto da una serie di sponsor privati che credono nella fruizione della città a piedi.
Le iscrizioni
Per avere ulteriori informazioni si può entrare nel sito della manifestazione, urbantrailrun.it, che consente anche la possibilità di iscriversi. Chi vuole partecipare alla Cagliari urban trail si può inoltre rivolgere da Deriu Sport (nel centro commerciale I Mulini di Su Planu) e in tutti i negozi CFadda della Sardegna.