Calamosca: nuovi controlli dell’acqua. Lunedì gli esiti delle analisi
La balneazione era stata interdetta venerdì a causa di alcuni valori che avrebbero potuto creare dei rischi per la salute pubblica. Oggi nuovi sopralluoghi con la raccolta di altri campioni ma si dovrà aspettare lunedì per sapere se si può o no, fare di nuovo il bagno
Proseguono i controlli a Calamosca. Lunedì l’esito delle nuove analisi. Sono in corso i controlli da parte dell’ARPAS, sollecitati dall’Assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, in stretto contatto con il vice Sindaco di Cagliari, Giorgio Angius, sulle acque antistanti la spiaggia di Calamosca.
La balneazione era stata interdetta venerdì 30, con ordinanza sindacale, a causa di alcuni valori che avrebbero potuto creare dei rischi per la salute pubblica.
Una prima campionatura è stata effettuata proprio venerdì 30 alla quale sono seguiti oggi, sabato 31 agosto, nuovi sopralluoghi con la raccolta di altri campioni. Occorreranno quarantotto ore per avere gli esiti e se lunedì 2 settembre i valori fossero rientrati in quelli consentiti dalle norme, il divieto di balneazione verrebbe annullato.