Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Salta Shopping sotto le stelle ma nessuno avverte i cagliaritani

Fonte: L'Unione Sarda
31 agosto 2009

S. Benedetto. Problemi di comunicazione tra Comune e consorzio



I programmi stampati all'inizio dell'estate parlavano chiaro. Come i comunicati stampa del Comune, l'ultimo inviato giovedì 27: sabato 29 era in programma l'ennesimo appuntamento con “Shopping e musica sotto le stelle” o, secondo un'altra versione (Calendario eventi estate 2009, comune di Cagliari, assessorato al Turismo) con “Una sera di fine estate”. Eppure l'evento annunciato non c'è stato, nonostante numerosi cagliaritani, avvertiti dalla stampa, si siano recati nella zona di San Benedetto per gli acquisti di fine stagione e, magari, per gustare un gelato. Il Comune aveva annunciato anche le consuete limitazioni al traffico ed alla sosta.
Ma l'evento non c'è stato. «Da tempo avevamo avvertito il funzionario di riferimento del Comune che l'appuntamento sarebbe slittato al 12 settembre ma nessuno ha avvertito la stampa. Al contrario, due giorni prima dell'appuntamento cancellato risulta che il Comune abbia diffuso un comunicato stampa», spiega Mariano Cannas, operatore del mercato civico e presidente del Centro commerciale naturale di San Benedetto.
Paolo Carta, assessore al Commercio, sostiene invece che, come da accordi, sarebbero dovuti essere commercianti a comunicare la variazione di data. Ma questo non spiega come mai due giorni prima dell'appuntamento slittato il Comune lo abbia confermato con un comunicato.
Insomma, un difetto di comunicazione che ha creato disagi a qualche migliaio di cagliaritani che avevano deciso di passare una serata tra via Pergolesi, via Cocco Ortu e via Petrarca. L'appuntamento, dunque, è stato programmato per sabato 12 settembre e proprio oggi è in programma l'ultima riunione organizzativa.

31/08/2009