Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Bimbi verso il primo giorno di scuola: ecco i negozi in cui ritirare i libri gratis

Fonte: L'Unione Sarda
23 agosto 2019

Sono sei i punti vendita accreditati dal Comune nei quali i bambini della scuola primaria potranno avere i libri di testo gratis. L'elenco è stato pubblicato ieri sul sito istituzionale e arriva al termine delle procedure di verifica della documentazione che ciascun rivenditore ha depositato per partecipare alla gara.
L'elenco
I libri potranno essere ordinati e ritirati nella libreria Muscas di via Sonnino 222, al Cartotabacchi 3D in via Del Sole 6, nella rivendita intestata a Daniela Loi in via Tempio 27, nell'agenzia libraria Giorgio Pisano in via Bulgaria 1 a Quartu Sant'Elena, sempre a Quartu nel negozio Tuttoscuola in via Sant'Antonio 186 e a Sestu in via Cagliari 17 nel Centroscuola ufficio.
Istruzioni
La determina approvata dal dirigente del Servizio per la Pubblica istruzione illustra anche le modalità attraverso le quali sarà possibile ottenere la fornitura gratuita. «Le famiglie degli studenti frequentanti le scuole primarie site nel territorio del comune di Cagliari, potranno liberamente recarsi, a propria scelta, in una qualsiasi delle rivendite accreditate per prenotare e ritirare la fornitura dei libri di testo».
I tempi
L'elenco è stato pubblicato ieri sul sito del Comune e ha efficacia immediata: vale a dire che è già possibile rivolgersi ai punti vendita autorizzati per richiedere i libri in tempo per il primo giorno di scuola che sarà il 16 settembre.
Abbonamenti Ctm
In vista del suono della prima campanella il Ctm ha pubblicato le nuove tariffe per gli abbonamenti (mensili o annuali) dedicati agli studenti. Sono previste agevolazioni in base al reddito. Per presentare la prima richiesta o il rinnovo c'è il Ctm Point di viale Trieste 151 che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 13, lunedì, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 18. Dal 26 agosto aperto dal lunedì al venerdì anche con orario continuato 8-18 e sabato dalle 8-12.
Per avere informazioni è attivo tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,30 anche il numero verde gratuito 800.078.870.