Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'ASSESSORA. Deidda «Il via al cantiere? Stiamo affrontando cose più urgenti»

Fonte: L'Unione Sarda
5 agosto 2019

L'ASSESSORA. Deidda «Il via al cantiere? Stiamo affrontando cose più urgenti»

Il progetto del parcheggio interrato sotto le mura potrebbe cambiare definitivamente il volto del centro storico. Non a caso ambientalisti e intellettuali negli anni passati lo hanno osteggiato in tutti i modi, anche se le loro proteste non lo hanno fermato.
Una patata bollente che presto finirà nelle mani dell'assessora comunale ai lavori pubblici Gabriella Deidda, in carica da poche settimane, che infatti mette le mani avanti. «Abbiamo molti progetti di cui occuparci e stiamo dando priorità a quelli più urgenti», sono le sue parole. Tra questi dunque non rientra, per ora, quello dei parcheggi e del parco di via Cammino Nuovo.
«Nel poco tempo che ho avuto a disposizione - aggiunge l'assessora Deidda - non ho potuto approfondire ogni questione ma gli uffici mi hanno spiegato che per quest'opera, di cui mi occuperò dopo le ferie, al momento si è ancora in attesa dell'approvazione del progetto definitivo. L'impresa vincitrice ha già sviluppato e prodotto la documentazione necessaria sia in Regione che in sede di conferenza di servizi ma al momento non sono in grado di dare dei tempi di inizio dei cantieri, anche perché si tratta di un intervento di un certo rilievo». E che, c'è da scommetterci, scatenerà nuove proteste. (m. le.)