COMMISSIONE. Trattative L'eredità di Truzzu, è corsa al Bilancio
Con le dimissioni di Paolo Truzzu la corsa per la presidenza della commissione Bilancio è ufficialmente aperta, ma non è detto che ad avere la meglio sarà Fratelli d'Italia. Al posto lasciato vacante dal neo sindaco di Cagliari non potrà ambire Francesco Mura perché ricopre già la carica di capogruppo. Il partito potrebbe proporre Fausto Piga, subentrato a Truzzu in Consiglio Regionale, ma sembra altamente improbabile che una presidenza così importante sia affidata a un esordiente. Soprattutto, è difficile che l'Udc di Giorgio Oppi possa soprassedere su questo aspetto.
Il parlamentino fa gola anche ai sardisti. Due i consiglieri attualmente membri della commissione: Stefano Schirru e Giovanni Satta. Il primo avrebbe qualche chance in più del secondo.
Intanto c'è un vicepresidente in carica, il dem Cesare Moriconi, che dovrebbe convocare la commissione già martedì con all'ordine del giorno due variazioni di bilancio. Sempre martedì, ma in Aula, è in programma la discussione della risoluzione sugli accantonamenti approvata dal parlamentino con Truzzu presidente. A presentarla sarà probabilmente Michele Cossa (Riformatori).
Ro. Mu.