LA MANIFESTAZIONE. Oggi e domani cultura e piatti tipici “Palestina in Sardegna” al Lazzaretto
Mostre, musica, libri e anche cibo. Comincia stasera e si conclude domani al Lazzaretto la quarta edizione di “Palestina in Sardegna”, festa per conoscere l'arte e la cultura palestinese e sarda organizzata dalla associazione Amicizia Sardegna Palestina. Il dibattito intorno alla produzione artistica e letteraria della Palestina rappresenterà una occasione per discutere della condizione dei palestinesi, dell'occupazione e delle prospettive di giustizia.
Si inizia oggi alle 18 con l'inaugurazione della mostra fotografica di Laura Gargiulo che racconta in 23 scatti i soprusi dell'occupazione israeliana e la volontà di riscatto e di resistenza del popolo palestinese. Alla fine della serata, presentazione del libro “Elogio dell'ombra alta” di Mahmoud Darwish, a cura di Franca Piras, con le letture di Vidiana Luongo e la musica dei Sandal Falastin.
Domani alle 19, Patrizia Cecconi dialogherà con Marcello Cocco sul libro “Vagando di erba in erba. Racconto di una vacanza in Palestina”. Alle 21 la serata, presentata da Chiara Mura, si aprirà con la performance “Il lato oscuro dell'amore” di e con Massimiliano Vacca e Simonetta Boscu. A seguire concerto del Trio Malasorti (Arrogalla, Francesco Bachis e Emanuele Pittoni) presenta l'ultimo lavoro discografico “S'ArdiCity”. Al termine il dj set di Ottone Onnis.