Nuove decine di parcheggi a disposizione dei bagnanti che ogni giorno vanno al Poetto: da oggi riapre alle auto il grande spazio dell'ippodromo tra il Lungosaline e via Isola di San Pietro. È quanto deciso dall'amministrazione comunale «per venire incontro alle esigenze di tanti cittadini». L'ingresso si trova su via Isola di San Pietro.
«Abbiamo raccolto le tante segnalazioni dei cittadini cagliaritani e della città metropolitana», ha sottolineato il sindaco Paolo Truzzu, «e assieme al Servizio viabilità ci siamo messi al lavoro per dare una risposta immediata». L'area sarà disponibile alla mattina dalle 7,30 e chiuderà a sera inoltrata, alle 21,30.
Consentirà di dare respiro al lungomare, alle strade interne del quartiere a ridosso della spiaggia (con i posteggi riservati a chi abita nella zona) e ai limitati spazi previsti per la sosta aperta a tutti (quello ampio di Marina Piccola e pochi altri più piccoli), insufficienti quando le temperature diventano elevate e residenti e turisti si riversano sulla spiaggia dei Centomila per trascorrere una giornata intera al mare o anche solo una breve pausa pranzo davanti al Golfo degli Angeli.