Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ctm, un utile da un milione e mezzo

Fonte: L'Unione Sarda
1 luglio 2019


Si chiude con un utile di esercizio di poco inferiore al milione e mezzo di euro, il bilancio aziendale 2018 del Ctm, il Consorzio trasporti metropolitani, approvato ieri dall'assemblea dei soci. Per la precisione, l'avanzo è di 1.463.636 euro.
All'Assemblea hanno partecipato Paolo Truzzu, sindaco del Capoluogo (il Comune è socio del Ctm al 67,5 per cento) e della Città metropolitana di Cagliari (25 per cento), e Stefano Delunas, sindaco di Quartu Sant'Elena (Comune socio al 7,5 per cento). È stato deliberato che l'utile dell'esercizio 2018 sarà destinato a una riserva di garanzia, per dare copertura all'esposizione bancaria aziendale contratta per l'acquisto dei nuovi autobus e filobus.
«Con parte del patrimonio netto», spiega il presidente del Ctm, Roberto Porrà, «garantiamo l'esposizione verso gli istituti di credito finanziatori. Considerato che non abbiamo certezze sul futuro del nostro contratto di servizio, l'Assemblea ha consolidato la sussistenza della continuità aziendale».
I sindaci di Cagliari e Quartu, Truzzu e Delunas, si sono complimentati per i positivi risultati del 2018 e per la conferma dell'eccellente livello di gestione del servizio raggiunto dal Ctm.