Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vigili urbani di nuovo in spiaggia

Fonte: L'Unione Sarda
1 luglio 2019


Da lunedì i vigili torneranno tra gli ombrelloni. Il primo luglio riprenderà il servizio della polizia municipale sulla spiaggia del Poetto per verificare le licenze dei venditori ambulanti, il rispetto delle concessioni da parte degli stabilimenti balneari e la presenza di lavoratori non autorizzati. Un intervento straordinario che accompagnerà la stagione calda dei cagliaritani.
La prima vera prova d'estate per gli agenti della polizia municipale è arrivata domenica scorsa con un servizio potenziato per cercare di metter un po' d'ordine soprattutto nell'area parcheggi. Il bilancio della mattinata è di 25 sanzioni e alcune rimozione col carro-attrezzi per liberare passi carrabili e stalli riservati ai disabili. Occupazione abusiva dei posteggi riservati ai residenti, divieto di sosta e auto lasciate sul marciapiede sono state le contravvenzioni più frequenti.
Domani si annuncia una nuova giornata da tutto esaurito sul litorale cittadino: stabilimenti al completo e spiaggia libera super affollata per affrontare le temperature che supereranno i trenta gradi.