Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

CANTIERE. Nuovo asfalto e verifica delle radici degli alberi Viale Colombo, lavori sul manto stradal

Fonte: L'Unione Sarda
28 giugno 2019

CANTIERE.

Nuovo asfalto e verifica delle radici degli alberi Viale Colombo, lavori sul manto stradale

Percorrere in auto viale Colombo è un po' come entrare in una centrifuga. Dossi e buche hanno creato non pochi problemi al traffico e aumentato il rischio di incidenti. Ma ieri sono finalmente iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale, utili a spianare il percorso e riportare l'asfalto a livello. L'intervento servirà anche a valutare la condizione delle piante che separano le carreggiate che con le loro radici hanno contribuito al deterioramento della strada.
I lavori sono portati avanti dal servizio Mobilità, in coordinamento con il servizio Verde Pubblico. Dagli uffici del Comune fanno sapere che si procede con un cantiere "parzializzato", vale a dire un pezzo di strada alla volta, allo scopo di ridurre i disagi al minimo. Il primo step riguarda la pulizia dell'asfalto, poi verrà verificata la condizione delle radici degli alberi e con gli esperti si deciderà il da farsi dal punto di vista agronomico. Ancora non definite le tempistiche.
A proposito di termini, si allungano i tempi per il completamento dei lavori di rifacimento dell'asfalto in via Is Mirrionis, inizialmente previsto per il 28 giugno. Gli operai proseguiranno le operazioni per tutta la prima settimana del mese di luglio.
Giacomo Dessì