Via Quirra Climatizzatori in tilt Mercato bollente:,disagi e proteste
Quei volantini elettorali distribuiti all'ingresso del mercato si rivelano davvero utili: sventolati, danno un po' di refrigerio ai clienti che lo frequentano. Perché tra i banchi di via Quirra il caldo è infernale. Il problema? Semplice: l'impianto di condizionamento non funziona. «Addirittura», dice Rosi Cabras, portavoce del comitato dei concessionari, «sabato scorso una donna si è sentita male per il caldo ed è svenuta».
Lei ha provato a chiedere spiegazioni. «Mi dicono che non arrivano i pezzi. Incredibile in un periodo in cui si può ordinare e ricevere qualunque cosa in tempi brevissimi via web». Sembrerebbe facile ma non lo è: qualche settimana fa, quando si decise di mettere in funzione l'impianto di condizionamento, i tecnici si resero conto che il guasto dello scorso anno era decisamente più grave del previsto. Così, si è deciso di intervenire cambiando tutti i pezzi inservibili.
Pian piano nel cortile si sta ammassando tutto il materiale che dovrà poi essere sistemato. I tempi? Ovviamente, nessuno dei dipendenti comunali può parlare. Ma, ormai sembra tutto pronto: entro l'inizio di luglio i corridoi del mercato di via Quirra non dovrebbero più essere una sauna.
Mar. Co.