Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

SoloWomenRun, ecco i nomi delle tre associazioni vincitrici

Fonte: L'Unione Sarda
4 giugno 2019


A tre mesi dalla SoloWomen Run, ecco i nomi delle tre associazioni vincitrici del Charity Goal che si spartiranno il montepremi di 14.000 euro. Si tratta del Karalis Pink Team (Mai più sole contro il tumore ovarico, Fondazione Taccia e Asd Passu Passu), del sodalizio formato dall'Associazione Idea Onlus e Nordic Walking Cagliari e del team Abbracciamo un sogno e Associazione Sardegna Medicina che hanno presentato, rispettivamente, i progetti Sport, laboratori e benessere psicofisico, Idea che cammina e La cura di chi cura. L'ordine d'arrivo verrà reso noto solo durante le premiazioni sabato 20 luglio al centro commerciale La Plaia.
La società 42K, che dà vita alla corsa rosa solidale in collaborazione con Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari, sotto l'egida dell'Asi, anche quest'anno aveva previsto che le associazioni, oltre al crowdfunding, potessero presentare un progetto per il Charity Goal se avessero garantito un numero minimo di pettorali. La commissione etica ha individuato i vincitori dopo aver valutato i progetti secondo quattro criteri: l'impatto sul disagio familiare, il coinvolgimento diretto delle donne, la realizzabilità immediata e il numero di partecipanti alla SoloWomen Run.
Lo scorso 10 marzo, nell'edizione dei record, 13.338 donne avevano colorato di rosa le vie del centro spinte dal desiderio di vivere da protagoniste una domenica festosa, diversa dalle altre, ma anche dalla consapevolezza che esserci avrebbe significato dare un contributo a sostegno dei meno fortunati. L'8 marzo 2020 si replica, i dettagli durante la premiazione del 20 luglio.
Vanna Chessa