Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Monumenti aperti: nel fine settimana modifiche al traffico

Fonte: L'Unione Sarda
8 maggio 2019

VIABILITÀ. L'ordinanza

 

 

Le manifestazioni in programma nel fine settimana comportano alcune modifiche al traffico automobilistico: Monumenti aperti, in programma sabato e domenica, e la Coppa gentleman sardi prevista per sabato.
Monumenti aperti
Le modifiche relative alla 13ª edizione della manifestazione organizzata da Imago mundi, riguardano, in particolare, la zona a traffico limitato di Castello: resta in vigore il solito divieto (le auto di non residenti non possono entrare da mezzanotte alle 9) e sarà vietata la circolazione anche sino alle 20: in pratica, chi non abita nel quartiere storico, potrà attraversarlo in auto soltanto dalle 20 a mezzanotte. Modifiche al traffico anche anche in via santi Lorenzo e Pancrazio e in via Falzarego. Nella prima strada (un vicolo che da viale Buoncammino arriva sino all'ingresso alto dei Giardini pubblici) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 9 alle 20 su tutto il fronte della della chiesa di San Pancrazio, su entrambi i lati. Ancora più stringenti le modifiche in via Falzarego: sempre nella stessa fascia oraria, cioè 9-20, sarà istituito il divieto di transito. Potranno transitare in auto soltanto gli autorizzati e i residenti.
Coppa gentleman sardi
Sabato partirà da Cagliari la 13ª manifestazione turistico-culturale per auto d'epoca. I partecipanti, diretti a Ballao, Jerzu e Tortolì, si ritroveranno alle 7.30 in viale Europa per la consegna dei documenti per la manifestazione. Alle 8.30 partirà la prima vettura per la prova di abilità. Per consentire l'effettuazione di tutti questi adempimenti, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati del viale Europa, tra vie Dexart e Garavetti nella fascia oraria che va dalle 6.30 alle 10.30. Non soltanto: in quelle quattro ore sarà in vigore anche il divieto di transito. La manifestazione, dopo aver attraversato anche Tertenia e Muravera, si concluderà domenica a Cagliari: alle 18.12 arriverà la prima auto all'ex stazione marittima. Ma, in questo caso, non è prevista alcuna modifica al traffico.