Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, lo storico caffè De Candia costretto a rimuovere i tavolini sul Bastione

Fonte: La Nuova Sardegna
9 aprile 2019

Cagliari, lo storico caffè De Candia costretto a rimuovere i tavolini sul Bastione
È scaduta la concessione ventennale per l'occupazione del suolo pubblico. Gli uffici comunali: «Va presentata una nuova richiesta»

CAGLIARI. È scaduta la concessione di suolo pubblico e il rinomato Caffè De Candia del Bastione, la storica terrazza che offre un panorama mozzafiato sulla città verso il mare, ha dovuto smantellare la caratteristica pedana esterna con i suoi tavolini e ombrelloni davanti all’antico Palazzo Boyl, che erano lì dal 1998. Servirà presentare una nuova richiesta di concessione di ruolo pubblico al Comune, che non dovrebbe avere problemi a rinnovare l’autorizzazione ad utilizzare quella ventina di metri quadrati pubblici.

Il caffè De Candia prima della...
Il caffè De Candia prima della rimozione della pedana
Gli uffici comunali hanno fatto rispettare il nuovo regolamento sulla occupazione di suolo pubblico in cui si stabilisce che per esigenze legate alla tutela del paesaggio tutte le pedane con relativi gazebo devono essere rimossi e riposizionati solo dopo una nuova concessione di suolo pubblico ai gestori dei locali. Questo vale per il Caffè De Candia come per tutti gli altri locali pubblici. Tempo poche settimane e il noto locale sul Bastione potrà riposizionare pedane, tavoli e ombrelloni. (luciano onnis)