L'INIZIATIVA. Domani partenza da piazza Garibaldi Vivicittà, di corsa per i diritti e l'ambiente
Ci sarà anche il capoluogo della Sardegna tra le trentaquattro città italiane e undici straniere che, unite sotto lo slogan “L'uguaglianza è in gioco”, domani parteciperanno alla trentaseiesima edizione di Vivicittà, al via in contemporanea in tutte le piazze alle 9,30.
La partenza sarà data simultaneamente da Rai Radio 1 che vestirà i panni dello starter nella corsa podistica che, oltre all'aspetto sportivo, vuole portare un messaggio legato alla sostenibilità, ai diritti e all'ambiente.
Dieci i chilometri del percorso studiato dagli organizzatori del Settore grandi eventi e dalla Sda Atletica leggera della Uisp di Cagliari, che hanno ottenuto il patrocinio del Comune. Anche gli appassionati potranno cimentarsi lungo le vie della città, scegliendo le distanze minore che saranno tra i due e i cinque chilometri. Una manifestazione che sarà aperta non solo agli agonisti ma anche a chi vorrà fare una semplice passeggiata ludico-motoria nel cuore del capoluogo.
L'iniziativa prenderà il via da piazza Garibaldi e si snoderà fino a piazza Giovanni XXIII per poi fare ritorno da via Bacaredda verso la stessa piazza Giovanni dove è stato posizionato anche il traguardo. Per informazioni: http://www.uisp.it/cagliari/vivicitta .