BASTIONE. Dal 5 al 7 giugno il meeting internazionale Un forum sulle nuove rotte aeree
Sarà la Passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy, dal 5 al 7 giugno, il campo base del Forum connect 2019, che è al centro dell'attenzione dell'industria aeronautica internazionale. In città arriveranno circa seicento professionisti del settore, pronti a costruire alleanze e collaborazioni che daranno impulso al futuro del trasporto aereo europeo nei prossimi anni.
Le compagnie aeree, gli aeroporti e gli enti turistici europei si riuniscono ogni anno per pianificare nuove rotte e consolidare quelle esistenti. La sede dell'iniziativa cambia di anno in anno, per mettere in risalto a ogni edizione un nuovo mercato in grado di contribuire fattivamente alla crescita dell'industria aeronautica.
La scelta di Cagliari e della Sardegna come sede è stata fatta dagli organizzatori nel corso dell'ultimo workshop, che si è svolto la scorsa settimana a Tbilisi in Georgia. Una decisione che ha tenuto conto, tra gli altri aspetti, delle innegabili potenzialità del mercato italiano e sardo di settore e dell'appeal turistico internazionale della Sardegna.
L'iniziativa costituisce quindi un'importante occasione per promuovere Cagliari e l'Isola come destinazione turistica non solo durante l'estate, ma in tutti i mesi dell'anno.