Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, ecocentro a Sant’Elia con mercatino dell’usato: via ai lavori

Fonte: web Castedduonline.it
27 marzo 2019

Cagliari, ecocentro a Sant’Elia con mercatino dell’usato: via ai lavori

Termine previsto per la conclusione il 20 agosto prossimo. Nell’area potranno essere conferiti i rifiuti. Previsto anche uno spazio dove verranno messi a disposizione gratuitamente gli oggetti in buono stato ottenuti dal recupero del materiale

Ecocentro a Sant’Elia con mercatino dell’usato. Si parte. Consegnati i lavori per la realizzazione dell’ecocentro del rione dove potranno essere conferiti rifiuti. Termine previsto per la conclusione il 20 agosto prossimo. L’annuncio su facebook nella pagina dell’assessora all’Igiene del suolo Claudia Medda.

Nascerà nello sterrato (6 mila metri quadrati di proprietà della Regione) tra viale Sant’Elia e l’istituto delle suore Mercedarie.

Sarà circondati da una recinzione metallica di altezza di 2,27 m. e lungo tutto il perimetro è prevista una fascia piantumata per mitigare. Nell’ecocentro potranno essere conferiti rifiuti non pericolosi e pericolosi di provenienza domestica e non domestica.

Previsti una zona di conferimento e deposito dei rifiuti non pericolosi attrezzata con 11 cassoni scarrabili e la zona di carico, per accedere alla quale sono previste due rampe. Una zona di conferimento e deposito dei rifiuti pericolosi e una zona destinata al deposito dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettrodomestiche (R.A.E.E.), protette con due coperture metalliche fisse.. Gli operatori vigileranno sul conferimento dei rifiuti.

Nell’ecocentro anche di un’area, destinata al mercatino dell’usato nel quale sono messi a disposizione gratuitamente gli oggetti in buono stato ottenuti dal recupero del materiale conferito. Costo dell’intervento: 507 mila euro.