Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Folla alla Passeggiata del Bastione

Fonte: L'Unione Sarda
25 marzo 2019

LE GIORNATE DEL FAI. Tantissime persone in visita anche alle saline Contivecchi: il trenino per due giorni sold out

 

 

Si è conclusa una due giorni di grande partecipazione per le Giornate di primavera del Fai. Un sole primaverile ha accompagnato ieri 1.617 persone a visitare la passeggiata al coperto del Bastione di Saint Remy e il giardino sotto le mura. «Un grande successo - ha commentato la capo delegazione del Fai Carla Floris - in due giorni sono venute circa 2.500 persone ».
Gli ingressi sono proseguiti oltre l'orario di chiusura: «Abbiamo dovuto bloccare altri visitatori che volevano entrare e ci dispiace, ma di più non potevamo fare». Non si è trattato di una semplice visita guidata: «Abbiamo dato molte informazioni anche al banco - prosegue Floris - abbiamo parlato con i gruppi in attesa e raccontato curiosità venute da chi ha lavorato al restauro». Un viaggio all'interno di un angolo della città che tornerà alla comunità in giugno.
Tante le visite anche alle Saline Conti Vecchi. Il trenino che fino alle 19 di ieri ha accompagnato i visitatori nel giro del complesso era disponibile solo su prenotazione ed è andato sold-out, con 500 posti occupati ogni giorno. Infine i contributi alla salvaguardia: «Non abbiamo ancora un dato preciso, ma le donazioni sono state tante e tutti sono stati felici di dare il proprio apporto alla causa del Fai» conclude Carla Floris.
Giacomo Dessì