Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Statale 554 Interventi notturni sull'asfalto

Fonte: L'Unione Sarda
19 marzo 2019

Statale 554 Interventi notturni sull'asfalto

Un nuovo asfalto lungo la strada statale 554 nei territori comunali di Cagliari, Selargius, Monserrato, Quartucciu, Quartu e Maracalagonis: è quanto avviato dall'Anas, la società ora parte del gruppo “FS Italiane”, per «migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell'infrastruttura», spiegano dall'azienda. Gli interventi «fanno parte del piano di manutenzione per il risanamento profondo del manto stradale e prevedono la posa in opera di asfalto drenante».
Le opere «in prossimità dei centri urbani si svolgeranno durante la notte». Cioè tra le 22 e le 6 lungo il tracciato compreso tra i comuni di Cagliari, Selargius, Monserrato, Quartucciu e Quartu in tratti non consecutivi dal chilometro 1,500 (lo svincolo del Quadrifoglio, che porta poi verso gli ospedali da una parte e l'inceneritore dall'altra) al chilometro 11,850 (all'altezza dello svincolo per Quartucciu). L'obiettivo è ridurre per quanto possibile i disagi agli automobilisti. «Il traffico sarà deviato alternativamente sulle corsie e di marcia e sorpasso in entrambe le direzioni». Le stesse limitazioni saranno in vigore in orario diurno lungo il tratto compreso tra lo svincolo di Gannì (al chilometro 18,200) e Terra Mala, nei territori di Quartucciu, Quartu e Maracalagonis.
«L'avvio dei lavori», spiega la società, «è stato programmato tenendo conto dei maggiori flussi di traffico previsti durante la stagione estiva. La conclusione degli interventi è prevista entro giugno».