VIA MAMELI.
Previsti anche laboratori di lettura e scacchi Mem, una settimana di mostre e poesia
E domani la festa del papà con i libri
Mostre, festa del papà, scacchi, lettura, poesia, libri: sono soltanto alcune delle iniziative culturali previste per questa settimana alla Mediateca del Mediterraneo.
Si parte dalle esposizioni attualmente presenti negli spazi di via Mameli come la mostra documentaria della rivista “Epoca” (anni 50-60): la collezione della Biblioteca di Studi Sardi è visitabile fino al 13 aprile. Sempre fino alla stessa data sarà possibile vedere la mostra fotografica “Centenari di Sardegna” di Pierino Vargiu. Allestita fino al 25 marzo la collezione di quadri “Libri e matite” di Michele Cara.
Martedì
Domani, dalle 17,30 alle 19,30, si celebrerà la festa del papà con un pomeriggio di letture e un laboratorio creativo “Leggi per me Papà?” (per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni, su prenotazione). Dalle 17 alle 18,30 lezioni di scacchi in biblioteca (prenotazione consigliata). Il gruppo di lettura “Libri...amo” si riunirà dalle 18 alle 20.
Mercoledì
Il giorno dopo dalle 9 alle 13 si terrà il laboratorio didattico “Cagliari per filo e per segni” (rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie). Dalle 17 alle 19,30 ci sarà la giornata de “I poeti recitano i versi”. Dalle 17,30 è prevista la presentazione del libro “Politiche del quotidiano” di Ezio Manzini.
Giovedì
Il laboratorio didattico “Cagliari per filo e per segni” si svolgerà giovedì dalle 9 alle 13. Dalle 16,30 alle 17,30 appuntamento con la lettura “Leggi per me?” per bambini e bambine dai 4 ai 7 anni (prenotazione consigliata).
Venerdì
Dalle 10 alle 12 di venerdì per la settimana del cervello, Incontro gratuito “Multitasking vs Cervello Focalizzato”. Dalle 17 alle 19,30 l'incontro-dibattito sulla disabilità “La partecipazione come strategia per la programmazione integrata”.
Sabato
I locali della Mem ospiteranno sabato il convegno “Architettura, quartieri, città sostenibili”: l'iniziativa è aperta a a tutti nello spazio eventi al primo piano.