Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Petizione dei residenti: «Vasi di fiori e alberi in via Santa Margherita»

Fonte: L'Unione Sarda
10 agosto 2009

Stampace


Alberi e piante in via Santa Margherita: è quanto chiedono circa 150 cittadini di Stampace in una lettera inviata al sindaco di Cagliari Emilio Floris, all'assessore dell'Urbanistica e dell'Ambiente Giovanni Campus e al dirigente del Servizio Verde pubblico Claudio Papoff.
I residenti del quartiere, con la raccolta di firme, chiedono all'amministrazione di acquistare e posizionare lungo la via «fioriere, vasi oppure arbusti consoni all'ambiente circostante». I commercianti di Stampace, anche nel caso in cui il Comune non dovesse impegnarsi nell'acquisto, dicono di essere disposti a farsi carico delle spese in cambio della concessione del suolo o dell'autorizzazione a posizionare le piante. Gli stessi commercianti, inoltre, si occuperebbero della cura delle piante, che renderebbero diversa e più accogliente l'immagine della strada cittadina.
La creazione di uno spazio verde in via Santa Margherita sarebbe un'ottima soluzione, sia al fine di abbellire la strada, che per creare una continuazione tra piazza Yenne, il largo Carlo Felice e via Santa Margherita e rendere l'intera area più accogliente non solo per i cagliaritani ma anche per i turisti che arrivano in città nel periodo primaverile e in quello estivo.
FRANCESCO FUGGETTA

08/08/2009