LA VETRERIA. A Pirri
Due produzioni targate Il crogiuolo saranno in scena nel fine settimana negli spazi di Fucina Teatro, alla Vetreria di Cagliari.
Per la rassegna Teatro d'autore, sabato nella sala BanCri alle 21 Rita Atzeri e Fausto Siddi saranno i protagonisti di “S'acqua fatta. Una storia di sale, lavoro e dignità”, di Simone Schinocca, che parte da alcune interviste all'ultima generazioni dei lavoratori del sale. Le storie raccolte attraverso un percorso drammaturgico diventano la storia di Nino e Greca. Produzione Il crogiuolo e Tedecà.
Nello stesso spazio, domenica alle 17.30, la nuova produzione de Il crogiuolo, debutterà nell'ambito della stagione di Teatro ragazzi “Regina di cuori”. “La capretta di Maria” è il titolo dello spettacolo, ideato, scritto e diretto da Rita Atzeri, con in scena Marta Gessa, Antonio Luciano, Daniela Vitellaro e Giulia Cannas. Pensata per parlare ai più piccoli dell'opera di Maria Lai, la messinscena sarà presentata anche domani nella scuola primaria I Pini di Cagliari e venerdì a Sassari negli spazi del Teatro S'Arza.