Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

COMUNE. Sarà effettuato due volte alla settimana Un altro turno per la raccolta di pannolin

Fonte: L'Unione Sarda
8 marzo 2019

COMUNE. Sarà effettuato due volte alla settimana Un altro turno per la raccolta di pannolini

O Raddoppiano i turni di raccolta dei pannolini e dei pannoloni: il servizio che veniva effettuato una volta alla settinana, da mercoledì prossimo sarà fatto due volte ogni sette giorni. La raccolta supplementare sarà effettuata il mercoledì (per chi utilizza già il servizio nei giorni dispari) e il giovedì (per chi conferisce nei giorni pari).
La decisione del servizio di Igiene del suolo è stata presa dopo una serie di incontri che hanno preceduto l'avvio del servizio di raccolta porta a porta. In particolare, i cittadini anziani o portatori di disabilità (e le associazioni di volontariato) hanno manifestato l'esigenza di rafforzare il servizio per evitare di essere costretti a tenere a casa per una settimana quei particolari rifiuti.
Il conferimento di pannolini e pannolini deve essere fatto usando gli appositi sacchi in dotazione: le buste devono poi essere depositate nel contenitore del rifiuto secco indifferenziato. L'incremento del servizio riguarda anche i bambini: è stato esteso ai piccoli sino al compimento dei tre anni d'età.
I cittadini interessati a utilizzare il servizio che vogliono iscriversi o che hanno bisogno di ulteriori informazioni devono rivolgersi al numero verde 800533122.