Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Acqua e solventi in quantità per sbiancare la pavimentazione

Fonte: L'Unione Sarda
10 agosto 2009

Piazza Giovanni XXIII


Intervento straordinario di pulizia in piazza Giovanni XXIII: nei giorni scorsi la pavimentazione del grande spazio attrezzato è stata finalmente sbiancata grazie all'intervento di un'impresa specializzata che ha utilizzato lance spruzzanti caricate con acqua e potenti solventi.
L'intervento è stato ordinato dal dirigente del servizio Igiene del suolo del Comune Guglielmo Carletti, su richiesta della Circoscrizione numero 4. «Era da lungo tempo - spiega il presidente del parlamentino Alessandro Sorgia - che i frequentatori della piazza ci chiedevano di intervenire. La superficie si presentava infatti molto macchiata a causa delle bacche e del fogliame che vi si depositava».
Ora finalmente le lastre in marmo di Orosei sono tornate a essere bianche e lucenti.
Lo stesso tipo di pulizia verrà eseguita anche in altre piazze della città: «La frequenza degli interventi dipenderà dalle risorse a disposizione - spiega Carletti - questo in attesa di conoscere l'esito del grande appalto che riguarda in generale le pulizie e la raccolta dei rifiuti, inclusa ovviamente quella differenziata». ( p. l. )

10/08/2009