Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dopo l'incendio di lunedì i genitori temono che la struttura possa non riaprire Mamme in piazza per

Fonte: L'Unione Sarda
28 febbraio 2019

SANT'ELIA.

Dopo l'incendio di lunedì i genitori temono che la struttura possa non riaprire Mamme in piazza per protestare contro la chiusura dell'asilo nido

«Temiamo che l'asilo nido danneggiato nell'incendio di lunedì non riapra più. Per noi genitori sarebbe un problema enorme e per il quartiere l'ennesimo servizio che sparirebbe». Cristina Vincis, Stefania Zedda, Denise Medda, Antonella Arzedi e Serena Zedda, insieme ad altre mamme, ieri si sono ritrovate davanti alla struttura La baia dei delfini, in via Schiavazzi, alla ricerca di informazioni. Le notizie trapelate però non sarebbero positive.
«Sembra che non si voglia far niente per sistemare la struttura. Le maestre e il personale scolastico sono stati trasferiti in altri asili», hanno spiegato le mamme. Inevitabili i disagi. «Molte di noi», hanno aggiunto, «lavorano. Non poterci affidare a una struttura nel quartiere, con personale affidabile, è un grosso problema. C'è chi ha preso giorni di ferie ma non si potrà andare avanti così».
Nell'asilo, punto di riferimento da quarant'anni per il quartiere, ci sono anche bambini provenienti da altri quartieri. «È un servizio indispensabile non solo per Sant'Elia ma anche per altri rioni», hanno evidenziato Billo Vistosu e Gabriella Paderi del Comitato di quartiere. «Ci batteremo perché la struttura possa riaprire al più presto per salvare anche diversi posti di lavoro della cooperativa che offre dei servizi all'asilo nido. Ci attiveremo con il Comune». Intanto domani è in programma una manifestazione davanti alla struttura.
Matteo Vercelli