Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una passeggiata tra swing e poesie

Fonte: L'Unione Sarda
25 febbraio 2019

LA MANIFESTAZIONE. Il 1° marzo “M'illumino di meno”

 

 

Anche quest'anno il Comune aderisce a “M'illumino di Meno Radio2”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in programma venerdì prossimo. Il tema del 2018 è la camminabilità: “Caterpillar Radio2” dedica l'iniziativa alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. La giornata comincia alle 10 nella sala consiliare del municipio dove è in programma il convegno “Cagliari a misura di pedone, politiche per una mobilità sostenibile” e l'esposizione dei progetti degli studenti del secondo anno della laurea magistrale in Architettura “Le vie Roma possibili”.
Alle 16, in piazza Garibaldi, gli Amici della bicicletta propongono un laboratorio di bici a spinta, dedicato ai bambini dai 2 anni in su, per imparare l'equilibrio sulle due ruote. Alle 17, “Burro show”, spettacolo di giocoleria comica di Francesco Lugas. Alla stessa ora, “Passeggiata meditativa”, organizzata da “Luna d'Oriente”. Alle 18.45, partenza della passeggiata urbana da piazza Garibaldi. Alle 21, lo swing dei ballerini del “Cagliari lindy circus”.
Alle 19, parte da piazza Repubblica la pedalata mentre alle 18, nel foyer del Massimo, KaraLettura propone la marcia di lettura “Passi nel buio”.