Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Skate park, circhi e lavori da un milione nelle case popolari

Fonte: L'Unione Sarda
25 febbraio 2019

COMUNE. L'agenda del Consiglio

 

 

Non solo piazza Granatieri di Sardegna. Il Comune pensa a una ristrutturazione massiccia di tutte le case popolari. Escluso l'ennesimo provvedimento d'urgenza, all'orizzonte ci sarebbe un piano di intervento a lungo termine. In ballo c'è uno dei tre milioni di euro stanziati dal piano triennale per le opere pubbliche e il fascicolo è sul tavolo della commissione Lavori pubblici che la prossima settimana, dopo la pausa elettorale, dovrebbe riprendere i lavori. Il tema viene trattato in collaborazione con gli uffici dell'assessorato alle Politiche sociali che sono impegnati in un lavoro di aggiornamento dei dati per sbloccare le graduatoria degli assegnatari ferma da quasi 10 anni. Dopo l'esame della commissione, il documento verrà iscritto all'ordine del giorno di una delle prossime sedute del Consiglio comunale.
Progetti per lo sport
Nell'agenda dell'assemblea presieduta da Guido Portoghese anche la realizzazione della tanto attesa pista per gli skate. Si tratta di uno spazio che verrà attrezzato all'interno della lottizzazione Cento all'uscita dall'Asse mediano su via dei Valenzani. L'impianto, insieme alla piccola pista comunale di via Rockefeller (per la quale sarebbero previsti lavori di recupero), servirà a soddisfare le richieste degli appassionati di skate e rollerblade che in passato hanno protestato più volte per la mancanza di impianti adeguati.
Difesa degli animali
Potrebbe impegnare presto l'aula del Consiglio comunale anche il nuovo regolamento per gli spettacoli itineranti, circhi compresi. Tra le proposte in fase di discussione, c'è quella di negare le autorizzazioni alle carovane che propongono le esibizioni degli animali. Da riconsiderare anche le concessioni degli spazi esterni per i locali di largo Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele e piazza Yenne.
Conti in tasca
In attesa dei fascicoli su animali, piste da skate e ristrutturazioni, i consiglieri si occuperanno del Documento unico finanziario che è appena stato illustrato ai componenti della commissione Bilancio.
M. C.