Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nasceranno nuovi palazzi tra il Quartiere europeo e il Cep

Fonte: L'Unione Sarda
30 gennaio 2019

COMUNE. Sì del Consiglio: case bifamiliari, due torri e immobili per l'edilizia agevolata

 

Via libera dell'Aula al piano attuativo per le nuove costruzioni tra il Quartiere europeo, il Cep e via Vesalio. Tutti favorevoli i consiglieri presenti durante la seduta che si è svolta ieri sera.
Il piano
Il progetto - illustrato dall'assessora all'Urbanistica Francesca Ghirra - verrà sviluppato su un'area di cinque ettari attraverso quattro interventi: il primo è quello che prevede «il comparto destinato a edilizia privata in libero mercato con fabbricati plurifamiliari a schiera» che si affaccerà su via Vesalio, ci sarà poi l'area destinata al parcheggio e al verde dove non sarà sviluppata alcuna volumetria, il comparto C nel quale è prevista la realizzazione di due fabbricati a torre destinati a edilizia residenziale e per il quale è indicata la possibilità di utilizzazione per housing sociale e, infine, la porzione che sarà riservata all'edilizia agevolata. Dopo aver superato l'esame della commissione presieduta da Matteo Lecis Cocco Ortu, il piano è stato votato all'unanimità dal Consiglio.
Scuola Gigi Riva
Primo passaggio in Aula superato anche per il progetto della scuola calcio Gigi Riva per l'area che costeggia via Vespucci. L'approvazione preliminare era attesa da tempo e ora la società potrà chiedere le verifiche idrauliche e paesaggistiche. La proposta dovrà tornare in Aula per l'adozione e l'approvazione e solo dopo potranno iniziare i lavori per la costruzione di due campi di calcio a 7, uno di calcio a 11, uno di basket coperto, gli spogliatoi, la palestra, il bar e i parcheggi. ( m. c. )