COMUNE. Bando periferie Ok agli interventi
per la necropoli Quattro milioni e mezzo di euro per demolizione, bonifica e trasformazione dell'ex mattatoio di via Po in un'area per l' housing sociale , che accolga abitazioni popolari e private. Sono i fondi destinati al progetto definitivo approvato dalla Giunta comunale, nell'ambito del Bando periferie.
L'esecutivo guidato da Massimo Zedda ha inoltre votato il progetto definitivo-esecutivo per l'ampliamento del Parco di Tuvixeddu: riguarda l'area tra il canyon e il catino. Si metteranno in sicurezza i costoni rocciosi, arriverà un percorso nella zona alta del colle e saranno rafforzate le aree alberate, in particolare la pineta e i cipressi. Due nuove aree verdi sorgeranno a metà collina, grazie a mezzo milione di euro.
In Giunta passa anche il progetto di fattibilità della ristrutturazione dell'ex Hangar, nell'ambito dell'Intervento territoriale integrato Is Mirrionis. Ci sono quindici milioni per farlo diventare la Casa del quartiere, un luogo di aggregazione e incontro fra cittadini, associazioni ed enti
Novità anche per le l'edilizia scolastica del piani Iscol@. Approvati i progetti definitivi-esecutivi per la messa in sicurezza della scuola in via Stoccolma (190mila euro) e di quella di via Falzarego (295mila).