Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vasco Rossi a Cagliari, l'attesa è finita: da venerdì via alla caccia ai biglietti per i due show di

Fonte: L'Unione Sarda
19 dicembre 2018


CONCERTI/1. Da domani la prevendita per i membri del fan club, 24 ore dopo per tutti Vasco Rossi a Cagliari, l'attesa è finita: da venerdì
via alla caccia ai biglietti per i due show di giugno

Manca pochissimo, le prevendite per le due date del 18 e 19 giugno del “Vasco Non Stop Live 2019” alla Fiera di Cagliari stanno per partire. Dopo la prevendita anticipata in esclusiva per il Blasco Fanclub, che durerà ventisei ore a partire dalle 10 di domani, infatti, dalle 13 di venerdì aprirà anche la messa in vendita generale online su vascononstop.vivaticket.it.
Luoghi
Sempre dalla stessa ora di venerdì sarà possibile per tutti acquistare i biglietti anche nei punti vendita Vivaticket presenti in Sardegna a Cagliari (11 Travel Group, Better Italia e Box Office Ticket); Sassari (Le Ragazze Terribili e Messaggerie Sarde); Olbia (11 Travel Group e Sardinia Magic Travel); Nuoro (Mousikè e Mieleamaro Libri e Musica); Alghero (11 Travel Group); Sanluri (S'Arey Viaggi); Luras (Movida Cafè) e Macomer (Pilar World).
Costi
Il costo dei titoli d'ingresso, comprensivo di prevendita, sarà di 72,45 euro per il Pit Gold e 60,38 per il posto unico. Per la prima opzione, sarà possibile acquistare un biglietto a persona, mentre per la seconda quattro a persona, tutti i posti saranno in piedi e tutti i biglietti saranno nominali, ossia con il nominativo del titolare stampato a chiare lettere. Il tutto risponde alla necessità di evitare che i biglietti finiscano sul mercato del secondary ticketing, il cosiddetto bagarinaggio online, per essere venduti a prezzi esorbitanti. Una battaglia, quella contro questa vera e propria piaga per la musica live, che Vasco ha intrapreso fermamente, grazie anche al supporto di Vivaticket e del promoter Live Nation.
Lo show
Ma veniamo alle note dolci, perché Vasco, a dieci anni dal suo ultimo concerto in Sardegna, ha proprio voluto regalare un sogno ai suoi fan sardi con un doppio appuntamento, che nell'allestimento, nonostante le difficoltà logistiche, sarà identico a quello delle date a San Siro, dove il Blasco batterà ogni record con sei serate da resident l'1, il 2, 6, 7, 11 e 12 giugno, vicinissime al tutto esaurito, con oltre trecentomila biglietti andati a ruba nel giro di poche ore. «Ci vorranno più di quattro giorni di traghetti, ma abbiamo vinto la scommessa di riuscire a trasportare la gigantesca produzione da stadi, cinquanta bilici con tonnellate e tonnellate di ferro solo per il palco. Vasco Non Stop Live 2019 a Cagliari sarà un evento per la Sardegna, isola a tutto rock in giugno», ha fatto sapere lo staff del Komandante. Aspettatevi un palco mastodontico, per uno show che, senza dubbio, è destinato a rimanere all'apice nella storia dei concerti in Sardegna.
Vita da palco
Con alle spalle un 2018, che ha segnato il quarantesimo di carriera per Vasco - celebrato con la riedizione speciale di “…ma cosa vuoi che sia una canzone… R»PLAY Edition 40th”, che inaugura la serie di pubblicazioni dedicate ai quarantesimi di tutti i suoi album; il videoclip in motion graphic del suo primo singolo “Jenny è pazza” e un brano nuovo di zecca, “La Verità” - anche la scaletta del concerto sarà di quelle indimenticabili. Ci sarà il nuovo singolo, scritto con Roberto Casini, batterista della prima band (che poi Vasco ha chiamato Steve Rogers Band) e già complice di brani come “Va bene Va bene”, “Gabri”, ma ci saranno soprattutto pezzi come “Sally”, “Gli spari sopra”, “Vita spericolata” e tutti gli altri successi.
Cinzia Meroni