VIABILITÀ. Chiusi i viali Regina Margherita e Regina Elena Lavori in piazza Costituzione, traffico in tilt
Una giornata di passione per gli automobilisti cagliaritani. Dalle 7 alle 20 sono state chiuse al traffico i viale Regina Margherita e Regina Elena: stop alle auto indispensabile dal momento che, finalmente, è arrivato il palo per la rotonda di piazza Costituzione. Per la sua sistemazione (e anche per la bitumazione della parte della careggiata destinata a diventare parcheggio) si è rivelato indispensabile impedire il passaggio di tutte le auto: gli unici mezzi autorizzati a passare in quelle due strade sono i bus del Ctm.
I disagi potrebbero ripetersi anche oggi: l'intervento è stato programmato nell'arco di due giorni ma, seguendo le indicazioni del Comune, la ditta che sta eseguendo i lavori ha accelerato: già nella giornata di oggi la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
Il divieto di transito è stato sistemato in viale Regina Elena in prossimità della rotatoria di largo Dessì, davanti ai Giardini pubblici; acesso consentito solo alle auto dirette al multipiano e a Villanova. Il cartello di viale Regina Margherita, invece, piazzato all'incrocio tra via Eleonora D'Arborea e via Lanusei: anche in questo caso, transito permesso solo alle auto dirette alla Marina, attraverso via San Salvatore da Horta.